PERCHÈ IL TRIATHLON

invictus,triathlon,team,bergamo,brescia,milano,sport,ciclismo,nuoto,corsa,attività,bambini,antonio,serratore,allenatore,paraolimpiadi

IL TRIATHLON COME DISCIPLINA UNICA

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale che si articola su tre discipline che si svolgono in successione e con un ordine fisso: nuoto, ciclismo e corsa.

invictus,triathlon,team,bergamo,brescia,milano,sport,ciclismo,nuoto,corsa,attività,bambini,antonio,serratore,allenatore,paraolimpiadi

IL TRIATLHON A QUALSIASI ETÀ

Il triathlon è un’attività adatta a qualsiasi età, a partire dai 6 anni. Crescendo l’impegno degli allenamenti aumenta e questo richiede da parte dell’atleta impegno e organizzazione, affinché possa coniugare perfettamente la pratica sportiva con gli impegni scolastici e di tutti i giorni.

La scuola è una priorità e lo sport è un bisogno che ogni giovane deve coltivare, entrambi devono coesistere per il benessere dell’individuo e per una crescita armonica fatta di disciplina e rigore.

 

IL TRIATHLON COME PERCORSO FORMATIVO SPORTIVO

Attraverso la scuola triathlon di Invictus vogliamo diffondere un percorso formativo sportivo dove il bimbo/a possa sviluppare insieme a tecnici qualificati una crescita graduale delle sue capacità coordinative e condizionali, far parte di un gruppo dove poter sviluppare l’aspetto relazionale, saper gestire le sconfitte, gli infortuni o qualsiasi sfida che la pratica dello sport può portare mettendoti di fronte a limiti e paure, saper sviluppare un comportamento etico e diffondere divertimento e passione.

La nostra mission è arrivare al body azzurro, guidare i nostri giovani verso il sogno, ma è anche continuare a praticare una sport per passione e per piacere.

Infatti i nostri age group, sono un gruppo di atleti uniti dalla passione, che praticano questo sport per divertimento ponendosi comunque degli obiettivi personali.

Invictus è un’associazione che si pone l’obiettivo anche di sviluppare la propria mission nell’ambito sociale con progetti che coinvolgono atleti con disabilità fisica, con il fine di dare opportunità attraverso lo sport. 

 

OBIETTIVO DI INVICTUS

L’obiettivo è portare sempre più persone ad avvicinarsi ed appassionarsi a questa disciplina, seppure richieda impegno e fatica, trasmettendo il piacere di allenarsi e di essere soddisfatti e contenti di ciò che si fa. Un tratto distintivo di tutto il lavoro dell’allenatore e di questo progetto è il DIVERTIMENTO. In ogni attività proposta, dall’allenamento alla trasferta per una gara, non può mancare la gioia di praticare questa disciplina.